“E’ tempo di informatica”: Al Centro sociale Polymer il laboratorio gratuito della Banca del Tempo per imparare ad usare il computer

TERNI – Prende il via mercoledì 7 ottobre, alle 15, nei locali del centro sociale Polymer di via Narni, 154, il laboratorio “E’ tempo di Informatica”, condotto da Emanuele Adriani, volontario della Banca del Tempo di Terni.
Il percorso prevede 9 incontri di due ore ogni mercoledì da ottobre a dicembre.
Partendo da zero, questo corso si rivolge a persone principianti di qualsiasi età ed ha come obiettivo quello di far imparare ad usare il computer utilizzando un linguaggio comprensibile e adatto a tutti. Il corso parte con una breve panoramica sulla parte teorica spiegando quel minimo di terminologia che ti permetterà di parlare e capire di informatica con amici e parenti.
Verrà poi spiegato come utilizzare e personalizzare il sistema operativo, ovvero il programma principale dell’intero PC, senza aver paura di combinare qualche guaio, come ad esempio cancellare o modificare cose importanti. Successivamente, verranno trattati altri argomenti fondamentali come saper utilizzare il mouse, creare delle cartelle, tagliare, copiare, incollare, trasferire le fotografie dalla macchina digitale e/o dal cellulare al computer.
Acquisire la capacità di realizzare velocemente e correttamente fogli di calcolo Spese di casa.
E ancora imparare ad usare Internet spiegandone le nozioni basilari e rispondendo a domande del tipo cosa sono i collegamenti, come fare una semplice ricerca, come inviare e rispondere ad un messaggio di posta elettronica, come compilare i form, che cos’è e come si usa Skype, che cos’è e come si usa Facebook.
Per iscriversi basta scaricare la domanda sul sito del Cesvol Umbria Scheda lab informatica
e consegnarla allo sportello del Cesvol (Via Montefiorino 12/c) o presso il centro sociale Polymer (Via Narni 154) o inviarla a editoriasocialetr@cesvolumbria.org.
Per informazioni
Cesvol- 0744/812786
Centro sociale Polymer – 348/4336158