Iniziative

Parlami: ti ascolto

Data:
-
Località: Italia
Parlami: ti ascolto

Dona la tua voce,
ti bastano pochi minuti
per leggere una storia
e far compagnia a chi ti ascolta.
Condividi un pensiero positivo
che possa essere di aiuto alle persone

Storie lette per noi da volontari che mettono
a disposizione la loro voce per farci compagnia,
tratte dalle Collane del Cesvol
www.cesvolumbria.org/pubblicazioni/
https://issuu.com/cesvol
oppure storie scelte o inedite

 

Se vuoi partecipare e leggere una storia,
ti basta un telefono:

registra la storia e invia il file audio con i tuoi dati a:
editoriasocialepg@cesvolumbria.org

Le storie saranno pubblicate nel Sito www.cesvolumbria.org,
nelle pagine Social e mandate in onda su Radio Antenna Petrignano

COS’ E’ LA PACE – storia tratta da G. Stilton, voce di Damiano Brunori
Il piccolo Damiano ci fa riflettere sull’importanza della parola PACE, fatta di piccoli gesti quotidiani da donare a chi ci è vicino
STORIA DI JANE GOODALL – storia scelta e letta da Giorgia Bazzanti
La giovane artista Giorgia Bazzanti, dopo aver conquistato il pubblico di molti palchi italiani, ci racconta la bella storia di Jane Goodall. Prendersi cura dell’altro, anche quando l’altro è un animale selvatico
NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE
Lo vogliamo dire con questo brano di William Shakespeare
In Piedi Signori! Voce di Salvatore Fabrizio
IL GIGANTE PIU’ ELEGANTE di Julia Donaldson, storia scelta e letta da Marida Cesarini
Ogni volta che fai qualcosa per gli altri, pensando solo alla loro felicità ti senti sicuramente meglio e questo ti riempie il cuore di gioia
GABRIELLE COCO CHANEL – Storia scelta e letta da Asia Brunori
Gabrielle “Coco” Chanel fu una donna stravagante, dallo spirito libero e rivoluzionario in grado di cambiare attraverso le sue creazioni il concetto di femminilità.
DOPO DI TE, brano scelto e letto da Sofia Bicchieraro. Un evento tragico che stravolge la vita… è la trama del libro scelto da Sofia di Jojo Moyes. Le sue parole e l’intensità con cui sono lette ci lasciano la voglia di superare i momenti difficili.

Una storia di Natale per conoscere il significato dell’amore raccontato da Paulo Coelho attraverso la voce di Adelma Mantovani.

I talenti che abbiamo sono a volte nascosti ai nostri occhi, ma ben visibili agli altri.
Questa è la storia del PESCE CHE VOLEVA VOLARE, un dono che ci fanno i giocatori del BASKET CLUB FRATTA UMBERTIDE. Un ringraziamento speciale alla scrittrice di fiabe CECILIA TIRONZELLI e all’Edicola ALIBU’ di Umbertide per la preziosa collaborazione.

LA GIORNATA DEL NASO ROSSO Fiaba di Stefania Moretti, letta da clown Pataluppy (Stefania Moretti)
“Ricordati: non c’è arcobaleno senza pioggia” Il nostro amico Timmy ci insegnerà a superare le difficoltà con un sorriso.
27 gennaio – Giornata della Memoria
Racconto al Vento di un triangolo rosa, di Fausto Manasse
Il racconto di Fausto ci accompagna in un vissuto duro, fatto di paure, discriminazione, dolore, domande.

Questa è la LA STORIA DI GISELLA, che voleva toccare la luna… Un dono che ci fanno i giocatori del BASKET CLUB FRATTA UMBERTIDE. Un ringraziamento speciale alla scrittrice di fiabe CECILIA TIRONZELLI e all’Edicola ALIBU’ di Umbertide per la preziosa collaborazione.

La storia di Zanardi ci insegna che non bisogna mai mollare, oggi più che mai, “che dobbiamo guardare a ciò che abbiamo e non a ciò che abbiamo perso”. Grazie Alex per ricordarci che la vita va vissuta in ogni attimo! Un dono che ci fanno i giocatori del BASKET CLUB FRATTA UMBERTIDE. Un ringraziamento prof.ssa Emanuela Faloci e all’Edicola ALIBU’ di Umbertide per la preziosa collaborazione.

“LA PERSEVERANZA” un brano scelto e letto da Mary Coluccia per ricordare a tutti noi di guardare, passo dopo passo, ai nostri obiettivi per superare con forza le difficoltà. Senza giudicare gli altri, senza paura di non farcela. Oggi più che mai un richiamo ad andare avanti con forza e determinazione.

Questa è la RENO ARCOBALENO che ci richiama ad ammirare il mondo con tutti i sui colori, perché la diversità è arricchimento. Un dono che ci fanno i giocatori del BASKET CLUB FRATTA UMBERTIDE. Un ringraziamento speciale alla scrittrice di fiabe CECILIA TIROZELLI e all’Edicola ALIBU’ di Umbertide per la preziosa collaborazione.

UN SILENZIO PERFETTO di Antonella Capetti, Giovanna Zoboli, Melissa Castrillon – scelta e letta da: Elisa Modesti – Un giovane grillo ci insegna il potere del silenzio che nella “parte sinistra del torace” ci dona tanta pace da poter donare agli altri.

Questa è la LA STORIA DI GINA SCOREGGINA, l’astuzia di Gina ci fa riflettere con ironia su come un difetto lo possiamo trasformare a nostro vantaggio. Un dono che ci fanno i giocatori del BASKET CLUB FRATTA UMBERTIDE. Un ringraziamento speciale alla scrittrice di fiabe CECILIA TIRONZELLI e all’Edicola ALIBU’ di Umbertide per la preziosa collaborazione

 

La storia di uno specchio magico che raccoglie immagine dal mondo è la fiaba scelta e letta da Amedeo Susta. Brano tratto da «MOMO» ovvero: l’arcana storia dei ladri di tempo e della bambina che restituì agli uomini il tempo trafugato –  di MICHAEL ENDE

25 Marzo 2021: per i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta vogliamo omaggiare Dante con un brano tratto dal Canto V dell’Inferno, una storia d’amore, passione e di sofferenza scelto e letto da Eleonora Nucciarelli con la voce di Alessandro

Trasformare il dolore in una risorsa, questo è quello che ci insegna Edoardo con la sua storia “UN GRANELLO DI RABBIA sepolto nella sabbia”. Un granello che con le cure diventerà un bel germoglio. Storia scelta e letta dai giocatori di basket del Basket Club Fratta Umbertide.