Dona-ti sicurezza

Croce Rossa Italiana – Comitato di Valnestore
L’ emergenza di questi giorni ha messo a dura prova l’intero sistema nazionale, noi come volontari di Croce Rossa Italiana – Comitato di Valnestore non ci siamo tirati indietro ed abbiamo messo in campo tutte le nostre competenze e conoscenze per fronteggiare alla meglio questa situazione di estrema difficoltà.
L’idea di attivare una campagna di raccolta fondi è nata dalla necessità di disporre il nostro Comitato di sistemi di sicurezza e prevenzione che garantiscano, per tutti i nostri volontari e per i beneficiari dei nostri servizi, lo svolgimento in totale sicurezza delle nostre attività di assistenza e soccorso sul territorio.
I fondi che saranno raccolti saranno interamente destinati all’acquisto del “Sanity System – SanCar “, un sistema di sanificazione ad ozono facile da trasportare ed alimentato con energia elettrica tramite una normale presa di corrente. Il sistema ha la capacità di prevenire le infezioni e le occasioni contagio, eliminando i batteri ed i virus che possono proliferare nelle ambulanze. Grazie alla sanificazione all’ozono, è possibile proteggere la salute degli operatori e delle persone trasportate in ambulanza.
I fondi saranno anche impiegati nell’acquisto di mascherine filtranti FPP2 , le stesse sono indicate per difendersi da particelle fini e tossiche, come quarzo, metalli, muffe, batteri e virus, come il Coronavirus.
Il tuo contributo per noi è di fondamentale importanza, se puoi anche il più piccolo aiuto ci darà l’opportunità di rendere concreto il nostro obiettivo. Grazie!