DONAZIONE ALL’OSPEDALE DA PARTE DI “FARMACIE TIFERNATI”

DONAZIONE ALL’OSPEDALE DA PARTE DI “FARMACIE TIFERNATI”

CITTÀ DI CASTELLO – Solidarietà senza sosta nei confronti della sanità locale anche in piena fase 2. Le Farmacie comunali hanno donato un letto altamente tecnologico all’Ospedale di Città di Castello: la donazione è frutto di un’iniziativa sinergica concordata tra l’amministratore unico di “Farmacie Tifernati” Lazzaro Gaudenzi Fiorucci in accordo con il direttore Luca Mancini e l’amministrazione comunale. Il letto “hi-tech” andrà a rafforzare la dotazione sanitaria e tecnologica del reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Città di Castello diretto dal dottor Stefano Martinelli e dalla coordinatrice Chiara Mearelli.
“Si tratta – hanno precisato Lazzaro Gaudenzi Fiorucci e Luca Mancini – di un letto altamente tecnologico, uno strumento utile per questa fase Vovid-19 ma anche per la normale attività del reparto di Rianimazione”.
“Questa donazione all’Ospedale e quindi alla città – dichiarano il sindaco Luciano Bacchetta e l’assessore al bilancio Vincenzo Tofanelli – dimostra ulteriore attaccamento ed attenzione alle esigenze della struttura sanitaria. Le tre farmacie comunali sono un patrimonio del Comune che, oltre a dare un servizio, svolgono un ruolo di mercato nell’interesse dei tifernati soprattutto in momenti di difficoltà come quello che stiamo attraversando”.

Territorio: CIttà di Castello