FACCIAMO SQUADRA CON LA COMUNICAZIONE  !!!

FACCIAMO SQUADRA CON LA COMUNICAZIONE  !!!

L’Associazione DSA ASSISI a seguito dell’ emergenza COVID 19 , è stata costretta a sospendere tutte le attività, in quanto il doposcuola specifico “STRADE PER APPRENDERE”  per DSA si svolgeva  all’ interno delle sedi scolastiche dell’ I.C.Assisi 2 e dell’ I.C. Bastia 1 e DIGIPASS .

Stiamo comunque offrendo supporto alle famiglie sull’ utilizzo degli strumenti digitali utilizzati dalle scuole per la didattica a distanza, e supporto per tutte quelle questioni di apprensione che via via si è generata  (scolastica – economica – lavorativa ecc….) ricadendo su famiglie spesso fragili e particolarmente vulnerabili, che conosciamo e che si rivolgono e affidano a noi .

Un vero e proprio doposcuola era impensabile in quanto si sarebbe andato a sovrapporre ad una proposta già impegnativa, che è quella delle singole scuole.

Come Associazione ci potremmo attivare per promuovere e diffondere e potenziare tutte le informative di  iniziative di solidarietà  promosse dai territori umbri , dai comuni del territorio , sulla questione emergenziale del COVID 19  .

Siamo comunque disponibili a dare il nostro apporto qualora sia necessario.

 

Assisi 30 Marzo, 2020                                            Silvia Pangolino presidente Ass.DSA ASSISI                                                   

Territorio: Assisi