GESTO DI SOLIDARIETÀ DEL COMUNE DI MONTONE VERSO LA COMUNITÀ DI CASTEGNATO

MONTONE – Un gesto di vicinanza e solidarietà che va oltre le distanze geografiche: è quanto fatto dall’Amministrazione comunale di Montone, che ha donato ben 1.000 mascherine chirurgiche al Comune di Castegnato, territorio gemellato con il borgo dell’Alto Tevere.
Un regalo davvero speciale, soprattutto di questi tempi, destinato alla popolazione del paese franciacortino, che consolida il legame di amicizia creato in questi anni tra le due realtà.
“Il dono – dichiara il sindaco Mirco Rinaldi – è stato possibile grazie al grande cuore dei montonesi, che sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria hanno donato fondi per il Covid-19. Con questo gesto abbiamo voluto far sentire ancora una volta la nostra vicinanza alla comunità di Castegnato. I nostri territori, geograficamente distanti, sono molto legati da valori e progetti condivisi”.
“È stata – commenta Gianluca Cominassi, primo cittadino di Castegnato – una graditissima sorpresa. Quando i gemellaggi si fondano su legami ben preparati e consolidati nel tempo avvengono anche questi doni che allargano il cuore”.