Grazie dei Medici famiglia e di Guardia medica alla donazione Rotary

Gubbio, arriva il grazie dei Medici famiglia e di Guardia medica alla donazione Rotary con un ruolo fondamentale svolto da New Font di Marcello Edera.
In queste ore, con una nota, i medici di famiglia e di continuità assistenziale (guardia medica) di Gubbio hanno voluto significare il proprio grazie al Rotary Club cittadino per la donazione di dispositivi idonei alla protezione individuale dei medici, con particolare gratitudine alla ditta New Font del socio rotariano Marcello Edera, per la sensibilità rivolta verso il loro servizio nel territorio, in un momento così impegnativo, difficile e complicato nella battaglia contro il coronavirus.
È infatti il medico di famiglia la prima figura cui il cittadino, preoccupato e spaventato, si rivolge per avere chiarimenti, suggerimenti e rassicurazioni . È sempre il medico di famiglia che, se necessario attiva un successivo percorso per i provvedimenti necessari.
Un ruolo chiave, quello svolto dalla New Font di Marcello Edera nell’operazione solidarietà messa in campo dal Rotary: le mascherine donate infatti sono state acquistate dall’azienda eugubina e fatte arrivare direttamente dalla Cina, tra non poche traversie burocratiche, e passaggi di dogana attraverso Germania e Francia.