Il Palio entra in scena con le mascherine dei 4 rioni

Comune di Bastia Umbra
Nonostante la situazione d’emergenza stia migliorando, la lotta al Covid19 non è ancora terminata. C’è bisogno di tutto e di tutti e, oggi più di ieri, i valori sociali del Palio de San Michele acquisiscono rilevanza. Dopo aver aperto il cuore con donazioni agli Ospedali di Assisi e Perugia ed alla Protezione Civile di Bastia Umbra, l’Ente Palio ha sposato un’altra meravigliosa iniziativa: la realizzazione delle mascherine con i quattro colori dei rioni.
L’idea di questo progetto è nato da Francesca Cleri e Luca Bartolucci, due dei tantissimi rionali che in questo periodo stanno veicolando idee propositive per coinvolgere la famiglia del Palio ad attingere all’infinite risorse creative di cui dispone.
Il progetto consiste nella realizzazione di mascherine prodotte con materiali consoni caratterizzati dai colori dei quattro rioni da donare alla cittadinanza. Il materiale necessario è stato reperito dall’Ente nei giorni scorsi, con l’acquisto di stoffe tramite corriere e poi distribuito alle fantastiche sarte rionali per permettere loro di lavorare in sicurezza nella propria dimora