L’ASSOCIAZIONE MUSICALE DOREMILLA PROVA A RIPARTIRE: ALCUNE ATTIVITA’ SVOLTE ONLINE, ALTRE IN RIORGANIZZAZIONE

L’ASSOCIAZIONE MUSICALE DOREMILLA PROVA A RIPARTIRE: ALCUNE ATTIVITA’ SVOLTE ONLINE, ALTRE IN RIORGANIZZAZIONE

MAGIONE – Periodo storico condizionato dal virus covid-19, che incide anche nelle attività musicali locali. A fine maggio 2020 sta provando a ripartire l’associazione musicale Doremilla, con i propri corsi di lezione individuale per strumenti, e con i corsi di canto: entrambi vengono svolti online, spiega il presidente Giovanni Tarquini.

 

L’associazione musicale Doremilla sta quindi, piano piano, riorganizzando le proprie attività. “Ad oggi, 25 maggio, sono sospesi: i corsi collettivi di musica d’insieme, i laboratori di vario genere (es. arteterapia, coro), le attività di sala prove, le attività di studio di registrazione, ogni attività associativa/ricreativa prevista nella nostra sede. Sono annullati altri eventi e concerti previsti originariamente a giugno” – spiega il presidente Giovanni Tarquini. I corsi di lezione individuale per strumenti e i corsi di canto sono invece in modalità online. Nelle ultime settimane l’associazione ha partecipato all’iniziativa #covidicultura , grazie all’impegno dei propri associati. Inoltre, in questa fase, l’associazione musicale partecipa alle dirette facebook allestite dal Comune di Magione ( https://www.facebook.com/Magione-Cultura-934470106583285 ) con appuntamenti di vario genere: dj set, seminari sull’interpretazione vocale, duo di bossanova, laboratori creativi sull’arte.

 

Doremilla è un’associazione musicale nata nel 2007, attiva a Magione con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Le attività dell’associazione musicale puntano a coinvolgere bambini, ragazzi e adulti, sia dal punto di vista formativo e didattico, sia per costituire un luogo d’incontro per lo sviluppo personale e musicale dei giovani. Dalla sua nascita, Doremilla propone corsi di musica qualificati ed aggiornati, dedicati agli allievi di ogni età e livello. Il presidente Giovanni Tarquini spiega che “sono a disposizione degli associati una sala prove ed uno studio d’incisione. Curiamo anche l’organizzazione di eventi e festival, tra cui Humus Music Fest, festival dedicato alle band emergenti normalmente svolto a Monte del Lago. Per noi non contano le preferenze musicali, il livello tecnico: conta solo la passione per la musica e il desiderio di coltivarla”. Contatti: info@doremilla.org , 338 5291744 , sito internet http://www.doremilla.org/presentazione/ .

Michele Baldoni

Territorio: Magione