RUGBY GUBBIO – ALLENAMENTI ONLINE

I campionati delle varie categorie sono sospesi, ma il Rugby Gubbio non ha interrotto la propria attività, individuando nella tecnologia lo strumento per continuare a praticare sport: il progetto, partito con le formazioni under 16 maschile e femminile, sotto il coordinamento degli allenatori Giuliano Bossi e Agostina Vita, è poi stato esteso anche alle altre, con modalità differenti a seconda delle fasce d’età.
Tramite un’apposita applicazione, i tesserati vengono guidati on-line in un allenamento a corpo libero identico a quello che solitamente svolgono in palestra, allo scopo dare continuità agli allenamenti con un metodo di lavoro del tutto nuovo. In questo modo il Rugby Gubbio vuole dare un segnale positivo di vitalità e spirito di squadra, ritenendo questo progetto un qualcosa di molto importante per tutto il movimento, in un momento come quello attuale in cui è giusto rimanere a casa.
“Proponiamo – spiega Agostina Vita – delle sedute di allenamento che prevedono esercizi posturali e coordinativi, con diverse variabili motorie organizzate tramite diversi gradi di intensità. Siamo convinti che quest’iniziativa sia molto importante, sia per il mantenimento della condizione fisica che per gli stimoli mentali che genera. In questo momento così delicato i punti cardine del nostro sport, ovvero supporto reciproco, amicizia e sacrificio, diventano fondamentali”.