SETTIMANA SANTA, LE CELEBRAZIONI EUCARISTICHE IN ONDA SU TRG

SETTIMANA SANTA, LE CELEBRAZIONI EUCARISTICHE IN ONDA SU TRG

Le celebrazioni promosse dalla Diocesi di Gubbio saranno trasmesse in diretta su TRG (canale 11), secondo il seguente programma:
Giovedì Santo
Nella S. Messa della Cena del Signore viene omessa la lavanda dei piedi e la processione finale con la reposizione dell’Eucaristia. Il Vescovo celebrerà alle ore 18,30 in Cattedrale.

Venerdì Santo
La celebrazione ecclesiastica è prevista alle ore 15,30 dalla Cattedrale con l’azione liturgica della Passione del Signore. Nel momento dell’adorazione della croce si ometterà il bacio come segno di venerazione.
La tradizionale Processione del Cristo Morto quest’anno non si svolgerà. Alle ore 21,15 TRG trasmetterà uno speciale montaggio relativo alla Processione del Cristo Morto con immagini registrate negli anni scorsi, con la proposizione dell’intera sequenza audio del rito a partire dal suono delle battistrangole fino all’esecuzione completa del “Miserere” da parte dei due cori maschili e del coro femminile, con la conclusione affidata al tradizionale “battifondo”. Al termine andrà in replica la liturgia svoltasi nel pomeriggio in Cattedrale.

Sabato Santo
La Veglia pasquale in Cattedrale inizierà alle 21,30 (la liturgia sarà ridotta al massimo) e verrà trasmessa in diretta su TRG.

Domenica di Pasqua
Alle ore 11 sarà trasmessa in diretta la Celebrazione eucaristica officiata nella Cattedrale di Gualdo Tadino, mentre alle ore 18 sarà proposta in differita la S. Messa dalla Basilica di Sant’Ubaldo.

Territorio: Gubbio