Supporto e assistenza alla comunità

Comune e Misericordia
I progetti di protezione civile attivi sul territorio rappresentano, in questi giorni più che mai, strumenti preziosi per garantire quotidiano supporto e assistenza alla comunità, in uno sforzo comune di solidarietà e di partecipazione in grado di incidere positivamente sul bene della collettività.
L’area Politiche Sociali è fortemente impegnata nell’accogliere le esigenze delle persone più fragili che contattano e vengono contattate quotidianamente dall’ufficio di cittadinanza.
L’ufficio di cittadinanza attiva il personale volontario dell’Associazione Misericordia, il solo autorizzato a svolgere la funzione di supporto sociale e sanitario all’interno del Centro Operativo Comunale – COC. Le associazioni legalmente riconosciute che vogliono contribuire possono mettere a disposizione i propri iscritti contattando l’Associazione Misericordia.
All’Associazione Misericordia e ai volontari che parteciperanno quindi va il nostro ringraziamento per l’impegno profuso a supporto della cittadinanza.