UMBERTIDE – PROROGATA LA CHIUSURA DEI CIMITERI COMUNALI – RIAPRONO PARCHI E GIARDINI PUBBLICI AD ESCLUSIONE DELLE AREE PER IL GIOCO DEI BAMBINI

UMBERTIDE – PROROGATA LA CHIUSURA DEI CIMITERI COMUNALI – RIAPRONO PARCHI E GIARDINI PUBBLICI AD ESCLUSIONE DELLE AREE PER IL GIOCO DEI BAMBINI

UMBERTIDE – È stata firmata l’ordinanza sindacale con cui viene prorogata fino al 10 maggio compreso la chiusura dei cimiteri presenti nel Comune di Umbertide.
Tale misura potrà essere revocata in base alle necessità che dovessero sorgere nel corso dell’esecuzione dell’ordinanza.
Sarà garantita l’erogazione dei servizi di ricevimento, inumazione, tumulazione delle salme e delle ceneri in base alle ordinarie disposizioni, tenendo conto che l’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 aprile, consente a partire dal 4 maggio lo svolgimento delle cerimonie funebri con l’esclusiva partecipazione di congiunti e comunque fino ad un massimo di 15 persone.
Per quanto riguarda i parchi, le ville ed i giardini pubblici, lo stesso Dpcm stabilisce che tornano accessibili al pubblico a partire da lunedì 4 maggio, ad esclusione delle aree attrezzate per il gioco dei bambini, che restano chiuse. All’interno dei parchi, delle ville e dei giardini pubblici è vietata ogni forma di assembramento di persone e deve essere rigorosamente rispettata la distanza di sicurezza interpersonale di un metro.
Si invita pertanto la cittadinanza a rispettare queste misure, altrimenti il sindaco potrebbe disporre di nuovo la temporanea chiusura di queste aree.
Leggi tutto
https://umbertide-api.municipiumapp.it/system/attachments/attachment/attachment/1/2/2/1/8/8/ord_00050_02-05-2020.pdf

ULTERIORE COMUNICAZIONE DEL COMUNE
A seguito dei chiarimenti da parte del Governo centrale tramite FAQ e in attesa dell’incontro che si terrà oggi pomeriggio in videoconferenza presso la Prefettura di Perugia per fissare le linee guida a cui i Comuni dovranno attenersi, il Comune di Umbertide è pronto per anticipare alla settimana entrante la riapertura dei cimiteri comunali in piena sicurezza e con le dovute precauzioni. Le decisioni assunte saranno comunicate appena possibile.

Territorio: Umbertide