SOSTENIBILITÀ, RESPONSABILITÀ CIVICA E CITTADINANZA GLOBALE, workshop on line promosso da CSV Marche

SOSTENIBILITÀ, RESPONSABILITÀ CIVICA E CITTADINANZA GLOBALE, workshop on line promosso da CSV Marche

19 Mag 2021

Invito a partecipare a partecipare al workshop on line “SOSTENIBILITÀ, RESPONSABILITÀ CIVICA E CITTADINANZA GLOBALE “ in programma venerdì 21 maggio, dalle ore 15 alle 19,30, su piattaforma zoom.
Si tratta di una nuova iniziativa del Forum regionale per lo sviluppo sostenibile, che il CSV Marche gestisce in accordo e collaborazione con la Regione Marche, per promuovere la partecipazione e il contributo di idee della società civile alla definizione e attuazione della SRSvS (Strategia regionale sviluppo sostenibile),  in coerenza con gli obiettivi della Strategia nazionale e dell’Agenda Onu 2030.
Questo seminario on line, promosso dalla Regione Marche con le Regioni Umbria e Abruzzo, vuole essere un momento divulgativo con amministratori, esperti e stakeholder, su differenti aspetti della sostenibilità e sul valore dei percorsi di partecipazione. Interventi dal mondo politico, imprenditoriale, universitario e del terzo settore per ragionare insieme sul “perché la strategia di sviluppo sostenibile dipende da noi”.

I lavori si articolano in una prima sessione (h. 15 – 16,45) incentrata sul tema dei processi partecipativi per le definizioni delle Strategie regionali di sviluppo sostenibile, e una seconda sessione (h. 16,45 – 19,30) con 2 tavole rotonde tematiche – su “Trasversalità delle politiche ambientali, interessi contrapposti e mediazioni possibili”  e su “Educazione alla cittadinanza globale” – al termine delle quali sono previsti spazi di dibattito con i partecipanti.
A questo link è disponibile la relativa notizia, con allegato il programma completo.

 

COME PARTECIPARE: La partecipazione al workshop è volontaria, gratuita e aperta a tutti gli interessati – associazioni ed enti del terzo settore, volontari, cittadini, giovani – come singoli o in rappresentanza di un’organizzazione/ente.

Per partecipare è necessario iscriversi sull’area riservata del sitoCSV Marche  www.csvmarche.itentro le h. 12,30 del venerdì stesso, previa  registrazione (chi non lo è già, deve prima registrarsi per ottenere le credenziali di accesso) >> Effettuato il login, cliccare sul box “Forum regionale sviluppo sostenibile” e compilare il form.  Poco prima del workshop, ogni iscritto riceverà una mail con le istruzioni, il link per accedere alla stanza virtuale e un contatto telefonico per eventuale assistenza tecnica.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, puoi contattare la sede regionale o gli sportelli provinciali CSV ai rispettivi recapiti >>

programma