“CIRCOLO DELLA POESIA – LETTURE TIFERNATI DI AUTORI LOCALI”, SPAZIO AD ANGELA AMBROSINI

“CIRCOLO DELLA POESIA – LETTURE TIFERNATI DI AUTORI LOCALI”, SPAZIO AD ANGELA AMBROSINI

25 Mar 2024

CITTÀ DI CASTELLOProseguono gli appuntamenti di “Circolo della poesia – Letture tifernati di autori locali”, manifestazione promossa dal Comune di Città di Castello – Assessorato alle politiche culturali e dal Circolo Tifernate – Accademia degli Illuminati.

L’appuntamento in programma giovedì 28 marzo alle ore 18 nella sala di lettura di Palazzo Bufalini (sede del sodalizio) avrà per protagonista Angela Ambrosini, che presenterà la sua raccolta di poesie “Ora che è tempo di sosta” (CTL Editore, Livorno, 2017)

Letture di Iacopo Tonelli

Musiche a cura di Antony Guerrini (chitarra)

L’iniziativa sarà aperta dai saluti dell’avv. Gregorio Anastasi (presidente Circolo Tifernate – Accademia degli Illuminati) e della dott.ssa Catia Cecchetti (coordinatrice dell’iniziativa).

 

Angela Ambrosini

Laureata in Lingua e letteratura spagnola, poetessa, narratrice, saggista e traduttrice, ha conseguito il Master in Traduzione letteraria all’Università degli Studi di Siena. Insignita a Parigi nel 2015 del “World literary prize alla cultura”, è vincitrice in oltre 400 concorsi di poesia e narrativa. Fa parte della redazione di 2 riviste letterarie, ha pubblicato 5 libri di poesie, 2 di racconti e l’audio libro della pubblicazione “Ora che è tempo di sosta”.

A giugno 2024 “Luoghinteriori” pubblicherà il suo prossimo libro di poesie.

In occasione della “Giornata del Ricordo”, la compagnia Medem Aps ha messo in scena le sue opere “Memorie dal sottosuolo” ed “Esilio”.

Biografia nei siti www.linkedin.comwww.literary.it

Pagina Facebook angela ambrosini autrice.

 

Visto il numero limitato di posti è necessaria la prenotazione

Info e prenotazioni:

ilcircolodellapoesia@circolotifernate.it

tel. 075/6975824 – 339/7203829