5 PER MILLE ALLA CONFRATERNITA MISERICORDIA DI CASCIA ANGELA PAOLETTI ODV. SOSTEGNO ALL’ AISM SCLEROSI MULTIPLA E ALLA POPOLAZIONE INDIGENTE IN VALNERINA  

9 Ago 2020

CASCIA – Confraternita Misericordia di Cascia Angela Paoletti odv, donando il 5 per mille si aiuta la popolazione indigente, i disabili della Valnerina e si contribuisce al lavoro delle AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla di tutto il centro Italia.

 

La mission e le attività                 “Cerchiamo di alleviare le varie criticità presenti nel territorio locale. Ci prendiamo cura degli anziani, dei disabili e di tutte le persone in situazione di difficoltà. La nostra attività abbraccia vari aspetti: problematiche sociali, trasporto sociale. Inoltre l’impegno in prima linea in periodo coronavirus. Parlo di assistenza, prevenzione, servizio verso le aree locali in maggiore sofferenza da coornavirus su incarichi del Coc del Comune di Cascia. Poi la collaborazione con i servizi sociali e con il nostro Comune. Dove intervengono i nostri volontari? Sia a Cascia che in tutta la Valnerina” – afferma il presidente Pio Paoletti, associazione Confraternita Misericordia di Cascia Angela Paoletti odv.

 

Utilizzando i fondi 5 per mille pervenuti negli anni scorsi , l’associazione Confraternita Misericordia di Cascia Angela Paoletti odv è riuscita a sostenere le spese d’organizzazione delle Giornate AISM a Santa Rita , evento realizzato insieme al Comune di Cascia e al Centro Riabilitazione locale. Inoltre, l’associazione ha potuto acquistare materiali utili alle poprie attività, sempre a sostegno della popolazione svantaggiata. Con i fondi 5 per mille edizione 2020 , la Misericordia di Cascia vuole aumentare i mezzi di trasporto utili ai disabili. Acquisto di nuove auto, dunque, che si aggiungeranno alla Panda e al Doblò, attrezzato con rampa disabili. Inoltre, la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia finanzierà l’acquisto di una casa a Cascia, che diverrà nuova sede. La casa e però da ristrutturare, e sarà possibile con le donazioni 5 per mille .

 

Storia della Confraternita                    Il presidente Pio Paoletti spiega che “dal 2019 siamo diventati “Confraternita Misericordia di Cascia Angela Paoletti odv”. Abbiamo così acquisito maggiore organizzazione, rispetto agli anni precedenti. Inoltre, la nostra Confraternita collabora attivamente con le associazioni AISM di tutto il centro Italia”. E’ forte il plauso che la Confrternita rivolge a tutti i volontari che collaborano attivamente, per sostenere situazioni di svantaggio sociale sia nel territorio della Valnerina, sia a livello naazionale. http://www.findglocal.com/IT/Cascia/105531050097597/Misericordia-di-Cascia-Angela-Paoletti .

 

Collaborazione con AISM                  AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla è l’unica organizzazione in Italia che si occupa in modo strutturato di tutti gli aspetti legati alla sclerosi multipla, tutelando i diritti delle persone, i servizi sanitari e socio-sanitari, la promozione e il finanziamento della ricerca scientifica. Si tratta di una malattia tra le più comuni e più gravi del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile, progressivamente invalidante. Sito nazionale: https://www.aism.it/ . La Confraternita Misericordia di Cascia Angela Paoletti odv collabora attivamente con le sedi AISM del Centro Italia.

 

Come donare il 5 per mille , contatti dell’associazione: presidente Pio Paoletti, associazione Confraternita Misericordia di Cascia Angela Paoletti odv, sede legale a Cascia (Pg), via Tranquillo Graziani 22 . CODICE FISCALE: 93027060545 . Recapito telefonico: 340 8349432 . Indirizzo mail: piopao18@gmail.com . Pagina facebook: Misericordia di Cascia Angela Paoletti .

Michele Baldoni