5 PER MILLE, qualche aggiornamento

5 PER MILLE, qualche aggiornamento

9 Giu 2020

Sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate gli elenchi definitivi degli Enti del volontariato, delle associazioni sportive dilettantistiche e degli enti della ricerca scientifica e dell’università aggiornati ed integrati rispetto a quelli pubblicati in data 12.05.2020. vai qui

Attenzione: Gli enti iscritti nell’elenco permanente 2020 devono trasmettere una nuova dichiarazione sostitutiva all’amministrazione competente per categoria nel caso in cui, entro il termine di scadenza dell’invio della dichiarazione sostitutiva per lo stesso anno, sia variato il rappresentate legale rispetto a quello che aveva firmato la dichiarazione sostitutiva precedentemente già inviata.
Per gli enti del volontariato il termine per l’invio della dichiarazione sostitutiva è il 30 giugno 2020. È disponibile il modello Dichiarazione sostitutiva variazione rappresentante legale – pdf per la comunicazione degli enti che abbiano variato il rappresentante legale, da inviare tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite la casella PEC del rappresentante legale.

5 per mille esercizio finanziario 2019

Il D.L. Rilancio (Art. 156 D.L. 19.05.2020, n. 34) anticipa al 2020 le procedure per l’erogazione del 5 mille relativo all’esercizio finanziario 2019. L’Agenzia delle Entrate pubblicherà sul proprio sito gli enti ammessi e quelli esclusi entro il 31.07.2020 e le amministrazioni competenti erogheranno il contributo entro il 31.10.2020.
Nella ripartizione delle risorse al contributo destinate sulla base delle scelte dei contribuenti non si terrà conto delle
dichiarazioni dei redditi presentate entro 90 giorni dalla scadenza del termine e delle dichiarazioni integrative.

D.L. Rilancio