99 posti per sognare

99 posti per sognare

16 Nov 2023

Monte Castello di Vibio – Al via la campagna di crowdfunding del Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio

“99 posti per sognare” è il titolo della campagna di raccolta fondi online lanciata dall’Associazione Società Teatro della Concordia sulla piattaforma Eppela. La raccolta fondi ha l’obiettivo di ricomporre le forze economiche dell’associazione venute meno in 4 anni di inattività del teatro. Prima la pandemia e poi i lavori di ristrutturazione necessari per la valorizzazione, funzionalità e sicurezza hanno ridotto drasticamente le entrate della struttura.

“L’obiettivo che ci siamo posti con questa raccolta fondi è di recuperare parte delle perdite economiche indispensabili per finanziare le attività connesse alla ripresa. Solo così saremo in grado di riaccendere le luci sul palcoscenico di questa magnifica bomboniera della cultura – fa sapere Edoardo Brenci, presidente dell’Associazione Società del Teatro della Concordia.

L’obiettivo di 37.000 euro rientra in un progetto molto più ampio di recupero fondi al quale l’associazione sta lavorando. Solo con l’aiuto di persone appassionate e coraggiose il Teatro della Concordia continuerà ad essere per i residenti un luogo identitario e per il turista un luogo dell’anima in cui ritrovare se stesso.

Con i primi 15mila euro l’Associazione procederà al riordino e all’allestimento delle sale del Teatro, sarà in grado di potenziare le collaborazioni di back office e potrà procedere con piccole azioni di promozione per il riavvio delle visite emozionali. Con l’obiettivo successivo a 37mila euro si realizzerà l’evento di riapertura e sarà possibile programmare la stagione teatrale 2024 sostenendo i costi dei sevizi tecnici e di front office, sarà inoltre possibile realizzare una più ampia comunicazione di riapertura al mondo del Teatro della Concordia.

Ogni singola donazione, piccola o grande che sia, aiuterà ad assicurare che il Teatro della Concordia rimanga in vita, protetto e custodito per amore della cultura e soprattutto per amore delle nuove generazioni.

Per aderire alla campagna bisogna accedere alla piattaforma di Eppela cliccando qui: eppela.com/99postipersognare