A Bastia Umbra “Un libro per Natale”, 2020. Progetto della Biblioteca Comunale Alberto La Volpe. Libri in regalo ai bambini del territorio, periodo Covid

A Bastia Umbra “Un libro per Natale”, 2020. Progetto della Biblioteca Comunale Alberto La Volpe. Libri in regalo ai bambini del territorio, periodo Covid

21 Dic 2020

BASTIA – Una città sempre più a misura di bambino, con l’iniziativa della Biblioteca Comunale Alberto La Volpe. “Un libro per Natale”, dicembre 2020, prevede omaggio di libri ai piccoli bastioli. Lodevole gesto, in periodo Covid.

 


Sotto l’albero di Piazza Mazzini, la Biblioteca Comunale Alberto La Volpe regala libri, per tenere vivo lo spirito natalizio e coltivare l’educazione alla lettura anche in questo particolare momento di pandemia Covid. Il progetto, che si svolgerà tutti i sabati di dicembre, è rivolta a chiunque, adulti e bambini, che troveranno sotto gli alberi della Piazza piccole cassettine natalizie in cui sarà possibile scegliere un libro da prendere.

 


Numerose le iniziative natalizie promosse dalla Biblioteca Comunale Alberto La Volpe. E’ infatti già attivo il Punto Prestito presso la sede della Protezione Civile, ogni giovedì dalle 15.30 alle 18.30. Ogni domenica, invece, è possibile apprezzare le Storie di Natale e le letture rivolte alle squadre di calcio della città. Iniziative tutte che stanno ricevendo grande apprezzamento di grandi e piccini.

 

 

I contatti: Il sito web della Biblioteca Comunale Alberto La Volpe è https://www.comune.bastia.pg.it/c054002/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/20071 . La pagina facebook è https://www.facebook.com/BibliotecaBastiaUmbra/ .

Michele Baldoni