News in primo piano

Notizie in evidenza, leggi e condividi…

A.FA.D Terni, Associazione Famiglie di disabili: lo Sportello si arricchisce di nuovi servizi

TERNI – A.FA.D Terni Associazione Famiglie di disabili offre nuovi e qualificati servizi che vanno dalla consulenza legale, neurologica e geriatrica al supporto psicologico.
“I professionisti che hanno accolto il nostro invito e si sono resi gratuitamente disponibili – spiega la presidente, Delfina Dati – ci permetteranno di incrementare in misura sensibile il supporto che la nostra associazione cerca di fornire ai propri 600 associati, alle loro famiglie e a chiunque altro, anche non iscritto, ne avesse necessità.
Già da tempo, A.FA.D gestisce, nella sede di via Fratelli Rosselli 11, uno Sportello – aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 – al quale è possibile rivolgersi telefonando allo 0744 279663 o tramite pagina Facebook, per richiedere informazioni su leggi di settore, servizi sul territorio, strutture specializzate per le varie patologie, iter sanitari o pensionistici, assistenza medico-legale, rapporti con le istituzioni.
“L’aumento delle richieste e soprattutto la specificità delle problematiche che ci vengono sottoposte – aggiunge Dati – ci hanno spinto a rafforzare tale attività, strutturandola in maniera più razionale e offrendo risposte sempre più qualificate, esaustive e rapide. E’ per questo che abbiamo pensato di mettere in campo collaborazioni con i professionisti ai quali va sin d’ora la nostra viva gratitudine, sicuri che sapranno affiancare al meglio le persone con disabilità e le loro famiglie, nella gestione delle problematiche connesse alla propria condizione di vita.
Stiamo lavorando anche ad altre collaborazioni che al momento per motivi formali non possiamo ufficializzare”.