A Natale 2020 il libro A Fantastic Trip to Christmasland , edito da Cesvol Umbria Editore. Avventura, divertimento e magia per bambini. Iniziativa associazione Speak Up Academy aps.

A Natale 2020 il libro A Fantastic Trip to Christmasland , edito da Cesvol Umbria Editore. Avventura, divertimento e magia per bambini. Iniziativa associazione Speak Up Academy aps.

23 Dic 2020

MARSCIANOIniziativa editoriale dell’ associazione Speak Up Academy aps. Dedicato ai bambini, un favoloso viaggio, fantasia e magia, avventure e divertimento. E’ A Fantastic Trip to Christmasland , per il Natale 2020, libro in inglese e in italiano.

 

 

Proprio l’autrice Amalya Khachiyan , dall’associazione Speak Up Academy aps, descrive il suo libro A Fantastic Trip to Christmasland . Si tratta di una storia interattiva , ideale per i bambini fino a 11 anni. La storia è scritta in due lingue. “I cinque personaggi Hungry Bob, Smart Bart, Happy Molly , Stylish Kitty and Fluffy ci portano nel loro paese meraviglioso dove il sole splende sempre. I nostri piccoli avventurosi con la magia vengono trasferiti in un mondo completamente diverso dal loro. Li, in Christmasland loro per la prima volta nella loro vita vedono la neve e sopratutto sentono tanto freddo. Hungry Bob, Smart Bart, Happy Molly , Stylish Kitty and Fluffy hanno un compito importante da fare.Il loro percorso sarà pieno di avventure . Lo scopo della storia è di narrare una storia di Natale piena di avventure e magie ma allo stesso tempo di imparare l’inglese. Farete anche tante risate mentre leggete il libro con i vostri figli” – spiega.

 

 

L’opera è illustrata da Grimm Twins, edito da Cesvol Umbria Editore, sede Perugia. Il libro, intitolato A Fantastic Trip To Christmasland, è il numero 7 della Collana “I quaderni del volontariato 2020” e chiude quest’anno difficile, con un regalo per tutti noi. Permette infatti di vivere il Natale attraverso l’aiuto degli altri: un Babbo Natale che ha bisogno di tutti noi per portare il Natale in tutte le case, proprio in questo momento in cui non possiamo abbracciarci.

 

 

Il libro A Fantastic Trip to Christmasland ha anche un activiry book che permetterà ai bambini di fare varie attività: esercizi interattivi per ripassare i vocaboli che il libro tratta, nonché ripetere la storia creando delle marionette, che saranno fornite nell’activity book. Sempre Amalya Khachiyan , dall’associazione Speak Up Academy aps di Marsciano, sottolinea che “la nostra associazione ha come obiettivo quello di promuovere la conoscenza e la diffusione della lingua e cultura inglese. In particolare offre:

– corsi e attività per l’apprendimento delle lingue straniere rivolte alle scuole pubbliche e private, compresi di corsi di aggiornamento e di formazione per il personale docente e laboratori destinati alla platea scolastica;

– corsi destinati all’apprendimento e all’esercitazione della lingua inglese per bambini, ragazzi e adulti;

– laboratori di storytelling e cucina in lingua inglese;

– centri estivi in lingua inglese;

– corsi di preparazione per l’ottenimento della certificazione delle competenze linguistiche secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento (Common European Framework of Reference for Languages) per soddisfare al meglio le esigenze di tutti gli studenti.

 

 

Per conoscere ogni informazione sul libro A Fantastic Trip to Christmasland , visitare il sito ufficiale dell’ associazione Speak Up Academy aps   http://speakupacademy.eu/  e la pagina facebook  https://www.facebook.com/permalink.php?id=983483418330826&story_fbid=3767200749959065  .

Michele Baldoni