
28 Ott 2020
PACIANO – Prenderà ispirazione da Paciano il piatto cucinato domattina dalla cuoca Anna Moroni direttamente negli studi televisivi di Rete 4: i rigatoni al sugo d’oca.
La puntata di giovedì 29 ottobre di “Ricette all’italiana”, trasmissione condotta da Davide Mengacci su Mediaset, sbarca infatti nel piccolo borgo umbro, dove accenderà i riflettori sui suoi punti di maggiore interesse.
La trasmissione arriva a Paciano su iniziativa della Regione Umbria (Assessorato al turismo). In particolar modo il programma entrerà negli spazi museali di TrasiMemo – Banca della memoria del Trasimeno, per parlare dei suoi laboratori artigianali e delle sue tante iniziative creative. Non verrà tuttavia trascurato il tessuto economico: “Ricette all’italiana” infatti riserverà spazio anche alle esperienze imprenditoriali del luogo e farà visita all’azienda agricola “La Saporita”.
La nuova edizione di “Ricette all’italiana” va alla ricerca delle buone ricette della cucina e delle curiosità più suggestive del nostro Paese. Ad affiancare Davide Mengacci è la popolare cuoca casalinga Anna Moroni. Insieme, tutte le mattine dalle 11,20 alle 12,30, presentano in ogni puntata un menù pensato ad hoc per i telespettatori e preparano manicaretti a quattro mani. Le due inviate Annalisa Mandolini ed Annabruna Di Iorio raccontano invece i territori italiani, di regione in regione, attraverso il loro viaggio e la loro curiosità.