News in primo piano

Notizie in evidenza, leggi e condividi…

A Terni via al progetto “People answer”, sito accessibile ai non vedenti: Consulenze legali e fiscali gratuite ma anche volontariato e disabilità

A Terni via al progetto “People answer”, sito accessibile ai non vedenti: Consulenze legali e fiscali gratuite ma anche volontariato e disabilità

TERNI – Un sito, #accessibile ai non vedenti, nato per fornire #informazioni utili agli utenti, che possono interagire grazie ad un sistema di domanda/risposta, fornita quest’ultima in modo #gratuito da #professionisti di ogni settore: fiscale, bancario, volontariato, disabilità, viaggi, territorio, benessere, psicologia, fotografia, finanza agevolata, consulenza legale.
Il progetto, completamente gratuito per chi volesse aderire oltre che per gli utenti, si chiama People Answer.
E’ partito due mesi fa, nato dall’idea di due giovani ternani molto sensibili al tema del #volontariatoGiordano Conti, da anni impegnato con la sezione dell’ Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sez. Terni, e Giuliano Trimboli, con il prezioso supporto di Paolo Calvani, informatico.
“People answer vede la collaborazione di una trentina di professionisti, società, associazioni ed enti – dice Giordano – è un servizio utile per i cittadini e una vetrina per chi deciderà di aderire. Vorremmo anche far conoscere il nostro territorio e tutte le iniziative ad esso collegate. Abbiamo aperto una pagina facebook, un profilo twitter e una bacheca pinterest e stiamo lavorando per la realizzazione di un’app”.
Gli obiettivi del sito vanno dal dare risposte certe agli utenti, evitando la diffusione di fake news, fino al consolidamento o meno di nozioni diffuse nel web.
“Il progetto in questo momento coinvolge l’Umbria, ma abbiamo con noi anche professionisti di altre regioni, dalla Lombardia alla Sicilia. Il nostro obiettivo – dicono i fondatori di People answer – è di diffonderlo su tutto il territorio nazionale e, speriamo, europeo”.