News in primo piano

Notizie in evidenza, leggi e condividi…

Agenzia delle Entrate, aggiornamenti su aperture Uffici

Chiusura temporanea della Direzione Provinciale di Terni

Per consentire la sanificazione degli ambienti sono chiuse da lunedì 23 a venerdì 27 marzo 2020 (salvo eventuali proroghe legate all’evoluzione del quadro emergenziale) tutte le strutture che ospitano gli Uffici della Direzione Provinciale di Terni dell’Agenzia delle Entrate in Via Bramante n.43 a Terni: Area di Staff, Ufficio Controlli, Ufficio Legale, Ufficio Territoriale di Terni e Ufficio provinciale – Territorio.

Provvedimento del 23/03/2020 pubblicato sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate al percorso Normativa e prassi – Provvedimenti del Direttore soggetti a pubblicità legale.

Chiusura temporanea degli Uffici delle Entrate di Perugia

Per consentire la sanificazione degli ambienti sono chiuse da lunedì 23 a venerdì 27 marzo 2020 (salvo eventuali proroghe legate all’evoluzione del quadro emergenziale) tutte le strutture che ospitano gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate in Via Canali a Perugia:

Direzione Regionale dell’Umbria, Direzione Provinciale di Perugia (Area di Staff, Ufficio Controlli, Ufficio Legale, Ufficio Territoriale di Perugia, Ufficio provinciale – Territorio e Ufficio Territoriale di Perugia – Atti pubblici, successioni e rimborsi Iva) e Ufficio del Garante del Contribuente.

Provvedimento del 20/03/2020 pubblicato sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate al percorso Normativa e prassi – Provvedimenti del Direttore soggetti a pubblicità legale

 

 Chiusura in via precauzionale UT Città di Castello

L’Ufficio Territoriale di Città di Castello dell’Agenzia delle Entrate – sito in Corso Cavour n. 5 presso il Palazzo del Podestà – resterà chiuso per attività di sanificazione dei locali dal 18 al 20 marzo 2020, salvo proroghe da definire in base all’evolversi del quadro emergenziale.

Provvedimento del 18/03/2020 pubblicato sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate al percorso Normativa e prassi – Provvedimenti del Direttore soggetti a pubblicità legale

 

 Emergenza Coronavirus – Chiusura pomeridiana di tutti gli Uffici Territoriali

Alla luce dell’aggravarsi del quadro epidemiologico, la Direzione Regionale dell’Umbria dell’Agenzia delle Entrate dispone la chiusura pomeridiana di tutti gli Uffici Territoriali sul territorio regionale fino alla conclusione dell’emergenza.
Eventuali appuntamenti CUP già prenotati sono annullati, con l’inibizione della possibilità, fino a nuova indicazione, di prenotarne altri.

Nel pomeriggio è sospesa anche la ricezione di documenti presso la Direzione regionale. Ci scusiamo per il disagio.

Gli uffici restano aperti la mattina con i consueti orari per la ricezione degli atti.

  

 Emergenza Coronavirus – Chiusura di tutti gli sportelli remotizzati

Nell’ambito dell’emergenza COVID-19, la Direzione Regionale dell’Umbria ha disposto la chiusura temporanea dei propri sportelli remotizzati attivi presso i Comuni di Amelia, Bastia Umbra, Cascia, Castiglione del Lago, Città della Pieve, Gubbio, Marsciano, Todi e Umbertide.

La chiusura opererà dall’11 marzo al 3 aprile 2020, salvo ulteriori provvedimenti emanati in relazione all’evolversi della situazione.

 

 Uffici territoriali e uffici provinciali territorio aperti solo per la ricezione di atti

A seguito dell’emanazione del DPCM del 9 marzo 2020, a partire dal 10 marzo presso gli Uffici territoriali e gli Uffici provinciali dell’Agenzia delle Entrate sarà possibile soltanto consegnare documenti e richiedere servizi per la successiva lavorazione in back-office.
Tutti i contribuenti sono invitati pertanto a collaborare e a non recarsi agli sportelli ove sia possibile usufruire dello stesso servizio tramite i canali telematici.L’elenco dei servizi online dell’Agenzia delle Entrate è disponibile anche nell’area Servizi telematici di questo sito.
Il comunicato stampa nazionale del 10 marzo 2020

 

VAI NELLA SEZIONE DEL SITO DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE