ANCESCAO FOLIGNO, CORSI DI DIGITALIZZAZIONE E INFORMATIZZAZIONE PER DIRIGENTI DEI CENTRI SOCIALI

ANCESCAO FOLIGNO, CORSI DI DIGITALIZZAZIONE E INFORMATIZZAZIONE PER DIRIGENTI DEI CENTRI SOCIALI

11 Nov 2021

FOLIGNO – La Struttura Comprensoriale ANCeSCAO di Foligno Aps comunica che sono iniziati i corsi di Digitalizzazione e Informatizzazione per dirigenti dei Centri sociali: l’iniziativa formativa, caratterizzata da un’ottima partecipazione, si svolge nella sala multimediale del Digipass del Comune di Foligno, con i corsisti che sono organizzati in due gruppi, nel rispetto delle norme anti Covid.

“Questo corso base – ha affermato nel corso della presentazione Claudio Barbanera,  presidente Struttura Comprensoriale ANCeSCAO di Foligno Aps – è propedeutico ad altri di secondo livello che si prevede di realizzare nel 2022 e vuol essere un investimento dell’ANCeSCAO Comprensoriale per i gruppi dirigenti dei Centri sociali”.

Ai corsi partecipano anche membri del Consiglio Direttivo del Comprensorio, tra cui la vicepresidente Paola Ciotti, il tesoriere Mario Giuli e la segretaria Daniela Degli Esposti.

Oggetto della formazione, oltre all’uso del pc, sono anche temi quali posta elettronica certificata Internet, smartphone, attivazione ed utilizzo dello Spid.