ANNULLATA LA DISCESA INTERNAZIONALE IN CANOA DEL FIUME TEVERE

ANNULLATA LA DISCESA INTERNAZIONALE IN CANOA DEL FIUME TEVERE

10 Mar 2021

CITTÀ DI CASTELLO – “Con profonda amarezza ma anche con grande senso di responsabilità, annunciamo che la gara nazionale di discesa in canoa del fiume Tevere quest’anno non si farà: l’annuncio è stato dato dal presidente del “Canoa Club Città di Castello” Sandro Paoloni a qualche giorno dalla data prevista per la manifestazione.

“L’evento – spiega – era sostanzialmente pronto sulla base delle nuove regole dettate dalla Federazione per limitare la pandemia da Covid-19. I nostri volontari avevamo già preparato il campo da gara seguendo le indicazioni e, come accade ogni anno, avevamo ripulito un lungo tratto del fiume Tevere per renderlo adeguato anche ai più piccoli. Le nostre competizioni potevano pertanto prendere il via in quanto si tratta di eventi di carattere nazionale ai quali partecipano atleti professionisti. Avevano insomma tutte le carte in regola per effettuare la due giorni di gare: sarebbe stata un piccolo ritorno alla normalità per la nostra città, oltre che un momento importante per il club, visto che da Città di Castello vengono scelti gli atleti che parteciperanno ai vari stage nazionali”.

Al termine di una lunga riflessione, il Canoa Club Città di Castello ha invece deciso di annullare la manifestazione: “Negli ultimi giorni – conclude Paoloni – mi sono spesso confrontato sia con i vertici del Comune che con quelli della Federazione umbra e del CONO regionale. Visto l’andamento della pandemia nella regione, considerata la situazione a Città di Castello e tenuto anche conto dell’ultima ordinanza della presidente della Regione Donatella Tesei, abbiano deciso di fermarci, in accordo con i vertici regionali e comunali. Uno stop, con l’auspicio di poter riprendere al meglio il prossimo anno”.