
17 Nov 2020
Nuovi volontari, notevole risposta per il progetto “Gente al servizio della gente”. Sono stati addirittura quasi 400 in pochi giorni, a metà novembre 2020. Persone che hanno dato la loro disponibilità a prestare tempo e buona volontà in periodo Covid per aiutare le Misericordie nazionali, facenti parte della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia.
E’ infatti iniziata la campagna “Gente al servizio della gente”, progetto ideato dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia. La mission della campagna è trovare forze fresche per supportare le Sorelle ed i Fratelli già fortemente impegnati nell’emergenza Covid. Il messaggio della campagna è molto semplice e diretto: non bisogna essere dei supereroi per aiutare chi ha bisogno. Questo semplice concetto ha colpito nel segno, visto che la risposta è andata oltre ogni aspettativa e 400 persone hanno dato la propria disponibilità.
Piacevolmente sorpresi di questi risultati, nella campagna “Gente al servizio della gente”, a quanto spiega Gianluca Staderini, direttore della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia. “Per noi questo è segnale chiaro e preciso: c’è ancora voglia di mettersi in gioco ed aiutare chi ha bisogno. In cambio il Movimento delle Misericordie offrirà a questi nuovi volontari un diverso modo di affrontare i problemi, tutti insieme come una vera grande comunità. Un ringraziamento particolare lo voglio fare ai nostri testimonial, Alice, Matteo e gli altri che sono stati veramente preziosi”.
Per entrare a far parte dei volontari che operano a fianco della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia , nel progetto denominato “Gente al servizio della gente”, è possibile riempire il form online, contattare il numero verde nazionale 800194356 oppure inviare una mail a gentealserviziodellagente@misericordie.org . Il sito web ufficiale della Confederazione : https://www.misericordie.it/emergenza-coronavirus/gente-al-servizio-della-gente/ .
Michele Baldoni