AVVISO ALLE ASSOCIAZIONI: stiamo cercando i numeri giusti!

AVVISO ALLE ASSOCIAZIONI: stiamo cercando i numeri giusti!

11 Lug 2024

UMBRIA – SONO OLTRE 50 I NUMERI E I RELATIVI PROMOTORI, FINO AD ORA CENSITI, ma sappiamo che in Umbria sono molte di più le Associazioni al servizio della collettività anche attraverso numeri e riferimenti accessibili a tutti.

Per questo insistiamo e rinnoviamo l’invito a partecipare, dedicando 5 minuti del proprio tempo per la nuova rilevazione che il Cesvol Umbria ETS ha avviato in questo giorni, per creare una mappa telefonica sociale, suddivisa per territorio e per area di interesse, da diffondere e rendere accessibile a tutta la cittadinanza interessata.

Raccolta di contatti per la creazione di una mappa accessibile dei numeri telefonici solidali rivolti alla cittadinanza

Destinatarie di questo avviso sono le Associazioni che hanno attivi numeri telefonici dedicati alla telefonia sociale rivolti ad anziani, persone sole, familiari di pazienti e di persone con disabilità, donne vittime di violenza e altre categorie specifiche.

Il CESVOL Umbria Ets (Centro Servizi per il Volontariato) ha avviato una mappatura di tutti i numeri telefonici solidali e i relativi contatti utili per la cittadinanza.

Questa iniziativa mira a facilitare l’accesso ai servizi di supporto per le persone in difficoltà e le loro famiglie.

Invitiamo le associazioni interessate a partecipare, compilando il modulo in formato word o direttamente al link, con le informazioni richieste. I dati raccolti saranno inseriti in una mappa interattiva che verrà resa pubblica e promossa tramite i nostri canali.

Vi preghiamo di compilare il modulo entro il 31/07/2024 attraverso le seguenti modalità:

> compilare la scheda allegata e inviarla a regionale@cesvolumbria.org

> compilare la medesima scheda al link (modulo Google)

 

Grazie per la vostra collaborazione. Insieme possiamo fare la differenza!

CESVOL Umbria ETS