Bonus spesa alimentare in periodo Covid, a disposizione delle famiglie meno abbienti. Modello da compilare e inviare al Comune di Torgiano

Bonus spesa alimentare in periodo Covid, a disposizione delle famiglie meno abbienti. Modello da compilare e inviare al Comune di Torgiano

6 Apr 2021

TORGIANO – Fino al 21 aprile 2021 il Comune di Torgiano mette a disposizione buoni per spesa alimentare e generi prima necessità. Beneficiari i nuclei familiari più indigenti causa emergenza Covid-19 e chi si trova in stato di bisogno. Si apprende dalla pagina facebook ufficiale del Comune.

E’ proprio il Comune di Torgiano, dal proprio social, a spiegare che “i buoni spesa hanno un importo variabile da 140 a 460 euro, in base al numero dei componenti del nucleo familiare. Sono erogati in un’unica soluzione non ripetibile. L’ufficio Servizi Sociali, sulla base delle richieste pervenute e della verifica dei requisiti auto–dichiarati, procede all’erogazione dei buoni spesa agli aventi diritto (fino ad esaurimento delle risorse economiche disponibili)”. Sempre dalla pagina facebook si legge che i buoni spesa sono stati approvati con Delibera di Giunta Comunale n.53 del 01/04/2021 . Potranno essere utilizzati presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, il cui elenco sarà pubblicato nel sito internet del Comune di Torgiano.

Per ricevere il buono spesa va compilato il modello e inviato a comune.torgiano@postacert.umbria.it . In caso di assoluta impossibilità ad utilizzare i mezzi informatici è possibile consegnare la domanda presso l’ufficio URP del Comune di Torgiano. Dopo l’approvazione della graduatoria, gli aventi diritto verranno contattati per il ritiro.

Il Comune di Torgiano indica il LINK MODULO Buoni Spesa: http://www.comune.torgiano.pg.it/pagine/avvisi-e-concorsi .

Michele Baldoni