CALENDARIO “RI-USCIAMO CON L’ARTE” DELL’ASSOCIAZIONE “OLTRE LA PAROLA” CON OPERE DEI RAGAZZI DISABILI DEL CENTRO ARCOBALENO DI UMBERTIDE

CALENDARIO “RI-USCIAMO CON L’ARTE” DELL’ASSOCIAZIONE “OLTRE LA PAROLA” CON OPERE DEI RAGAZZI DISABILI DEL CENTRO ARCOBALENO DI UMBERTIDE

21 Dic 2020

UMBERTIDE – Da un’idea nata durante il lockdown vede la luce il calendario “Ri-usciamo con l’arte” dell’associazione Oltre la Parola: tutto il 2021 in compagnia delle opere realizzate dai ragazzi disabili del Centro Arcobaleno.

“Ri-usciamo con l’Arte” è un progetto promosso dall’Associazione di volontariato “Oltre la Parola”, con il patrocinio del Comune di Umbertide ed in collaborazione, fra gli altri, con il distretto Alta Valle del Tevere dell’Usl Umbria 1 e con varie associazioni.

La realizzazione grafica del progetto è stata curata dal Cesvol Umbria.
“Con grande soddisfazione – dichiara l’assessore alle politiche sociali Sara Pierucci – gli educatori della cooperativa sociale Asad e gli operatori dell’associazione Oltre la Parola presieduta da Luigina Tripponi hanno guidato i ragazzi del Centro Arcobaleno lungo un percorso formativo, artistico e culturale che ha portato alla realizzazione di un bellissimo calendario, che porterà gioia nelle nostre case grazie ai colori e alla visione positiva con la quale questi ragazzi vedono la vita. Aiutiamo l’associazione a sviluppare questi importanti progetti acquistando il calendario e cogliendo l’occasione per fare un gradito pensiero per le festività natalizie”.
   

Per prenotare una copia del calendario è possibile contattare il numero telefonico 340/6050471. Il calendario sarà consegnato dai volontari dell’associazione Oltre la Parola nel rispetto delle norme anticontagio da Covid-19.