“CANTIERE PER I GIOVANI”

“CANTIERE PER I GIOVANI”

9 Lug 2024

CITTÀ DI CASTELLO – Costruire insieme il futuro dei giovani nei luoghi che frequentano per fare propri i loro sogni e le loro istanze.

“Cantiere per i giovani”: questo il nome di una serie di eventi promossi da Usl Umbria 1 e Zona Sociale 1 in collaborazione con le Cooperative sociali La Rondine ed Asad attraverso gli educatori dell’Unità di strada.

L’intento è quello di promuovere eventi tra musica e divertimento nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani del comune di Castello, in collaborazione con realtà del territorio.

“Questi momenti – precisano gli assessori alle politiche giovanili Letizia Guerri e alle politiche sociali Benedetta Calagreti – saranno l’occasione, con la collaborazione degli educatori, di chiedere ai ragazzi e alle ragazze il loro punto di vista sul mondo giovanile a Città di Castello e su loro proposte ed idee per andare a migliorare la città in cui noi tutti viviamo”.

I primi due appuntamenti saranno mercoledì 10 luglio alle 17,30 al bar ristorante “Il Sasso” e mercoledì 17 luglio alle ore 16,30 all’Oratorio “Ore d’oro” di Trestina.