Carnevale 2021 nei social in periodo Covid, prosegue la kermesse “A carnevale ogni frittella vale”. Iniziativa Federazione nazionale delle Strade del Vino , dell’Olio e dei Sapori d’Italia

Carnevale 2021 nei social in periodo Covid, prosegue la kermesse “A carnevale ogni frittella vale”. Iniziativa Federazione nazionale delle Strade del Vino , dell’Olio e dei Sapori d’Italia

13 Feb 2021

Continua il social contest della Federazione nazionale delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori d’Italia. Fino al 16 febbraio 2021 la kermesse “A carnevale ogni frittella vale”. Pasticceri, ristoratori, fornai e appassionati di tutta Italia, online in periodo Covid. I vincitori saranno annunciati il 19 marzo 2021.

 

 

Dunque evento culinario social, in periodo di Carnevale 2021. Le varie regioni d’Italia partono alla scoperta dei dolci tipici locali. Un’iniziativa visibile nei canali social della Federazione nazionale delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori d’Italia. Professionisti, assieme ad appassionati, potranno condividere le tradizioni del proprio territorio, legate a questo periodo solitamente festoso. “A carnevale ogni frittella vale”, in totale sicurezza Covid.

 

 

Il periodo di Carnevale 2021, come ogni anno, simboleggia il passaggio dall’inverno alla primavera. Tradizione, divertimento, ove la cultura italiana si unisce alla gastronomia.  Nelle venti regioni italiane non è, causa Covid, tempo di carri allegorici di cartapesta. Però è possibile godere della bontà dei dolci tipici nazionali, grazie alla kermesse social “A carnevale ogni frittella vale”.

 

 

La Federazione delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori d’Italia porta quindi avanti il social contest 2021. E’ così possibile dare visibilità ai tanti professionisti della ristorazione e dell’arte bianca, oltre che promuovere i territori e le tradizioni locali d’Italia. “A carnevale ogni frittella vale” valorizza quindi comunità regionali, aziende e mondo dell’accoglienza turistica, ma soprattutto esalta saperi e sapori unici. Da qui nasce l’idea di valorizzare la ritualità e le tradizioni gastronomiche del Carnevale.

 

 

Ogni immagine raffigurante frittelle, chiacchiere, brighelle, castagnole, verranno condivise sui canali social della Federazione delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori d’Italia e nel sito web. Al termine dell’evento social, una giuria nominata dalla Federazione valuterà i lavori pervenuti e deciderà di premiare foto e racconti più rappresentativi per ogni categoria, artigiani, ristoratori, comunicatori del gusto, custodi della tradizione, tenendo conto anche del gradimento online. Una selezione di scatti e racconti entrerà a far parte di un book digitale , che sarà disponibile per il download dal 19 marzo sul sito www.stradevinoitalia.it . I vincitori di ogni categoria della kermesse “A carnevale ogni frittella vale” saranno annunciati il 19 marzo 2021, giorno di San Giuseppe , e riceveranno in premio esperienze, attività o prodotti, offerti dalle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori d’Italia .

Michele Baldoni