
17 Set 2019
Cinquecento persone si ritroveranno a Cascia da mercoledì 18 a venerdì 20 settembre per vivere 3 intensi giorni di volontariato d’impresa nelle terre colpite dal terremoto del 2016.
Questa mattina, nella sala Pagliacci del Palazzo della Provincia, a Perugia, è stato presentato il progetto che vede coinvolti Comune di Cascia, Bcg (Boston consulting group) e Ffr (Fondazione Francesca Rava). Obiettivo del progetto è quello di “ricondurre l’attenzione pubblica su un territorio ancora in difficoltà a 3 anni dal sisma, entrando in relazione con la comunità e scoprendo la bellezza e le difficoltà di questi luoghi”.
Alla conferenza stampa erano presenti il sindaco, l’assessore all’istruzione ed alle politiche sociali e l’assessore ad arredo urbano, personale e rapporti con le frazioni del Comune di Cascia, Simona Perugini (dirigente scolastico dell’Istituto omnicomprensivo “Beato Simone Fidati” di Cascia), Francesco Guidara (marketing and business development director di Bcg per Italia, Grecia, Turchia ed Israele) e Silvia Valigi (responsabile marketing e comunicazione della Fondazione Francesca Rava – Nph Italia).