
14 Lug 2020
MONTONE – Umbria Film Festival pensa anche a bambini e bambine dai 6 ai 12 anni ed organizza il Centro estivo “Action Movie 2.0”, promosso in collaborazione con il Comune di Montone, la cooperativa sociale Asad e l’Associazione Giovani Montone.
Ci saranno i corsi sull’animazione in stop motion per il cinema, sia con la plastilina che con il collage ed i disegni, per creare dei bellissimi cortometraggi che verranno proiettati all’Umbria Film Festival, la cui edizione 2020 si terrà dal 5 al 9 agosto.
Ecco le informazioni per partecipare:
QUANDO: dal 20 luglio al 1° agosto
ORARIO: dal lunedì al sabato con orario 9-13
DOVE: scuola primaria “Emma Smacchia” di Montone
ATTIVITÀ PREVISTE:
Corso di animazione in stop motion con plastilina (Docente: Stefano Argentero)
Laboratorio di animazione cinematografica con disegni e collage (Docente: Laura Federici)
Giochi e sport all’aperto (Simone Zangarelli)
COME ADERIRE: i posti sono limitati (21 bambini o bambine divisi in 3 classi) e le iscrizioni devono essere effettuate entro venerdì 17 luglio inviando una mail a rosinicristiana@gmail.com specificando l’età del bambino/bambina. Verrete poi ricontattati per compilare il modulo di iscrizione vero e proprio.
QUOTA DI ISCRIZIONE: 50 € a settimana (contributo per sanificazione dei locali e relativo al personale Asad addetto).
II corsi si svolgeranno in piena sicurezza per bambini e docenti e nel completo rispetto delle Linee guida per i centri estivi e le attività ludico-ricreative pubblicate dal Dipartimento per le politiche della famiglia e delle Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nell’emergenza Covid-19, aggiornate all’11 giugno 2020.