Ci risiamo: ancora soldi in nome del Cesvol, ma attenti è una truffa!

Ci risiamo: ancora soldi in nome del Cesvol, ma attenti è una truffa!

10 Ott 2019

Ci viene segnalata per l’ennesima volta una fantomatica raccolta fondi promossa dall’Associazione ALEA insieme con il Cesvol di Perugia in favore di bambini disabili e di un villaggio  solidale.

Stamattina ci è pervenuta una nuova segnalazione.

Il Cesvol a tal riguardo, insieme con ALEA (Associazione che ha, come tante altre associazioni, sede legale presso il Cesvol e da qui il facile accostamento tra ALEA e Cesvol), chiarisce di non effettuare e di non aver mai effettuato neppure in passato raccolte fondi con modalità porta a porta, ed invita al contempo quanti dovessero avere a che fare con questo tipo di richieste (di natura evidentemente truffaldina) a segnalare immediatamente l’accaduto alle forze dell’ordine.

L’unica raccomandazione resta quella di NON DARE SOLDI A CHI FA RACCOLTA FONDI IN NOME SIA DELL’ASSOCIAZIONE ALEA CHE DEL CESVOL.

 

Se si vuole, invece, fare del bene concretamente, l’unica strada è quella di rivolgersi ad Associazioni conosciute, che operano visibilmente e che, francamente, non hanno neanche il tempo né la volontà di fare raccolta fondi per strada o porta a porta…

Grazie  per la collaborazione.

Cesvol Umbria