CIRCA 22.000 VACCINI IN 9 MESI AL CENTRO VACCINALE DI UMBERTIDE

CIRCA 22.000 VACCINI IN 9 MESI AL CENTRO VACCINALE DI UMBERTIDE

13 Gen 2022

UMBERTIDE – Dal 20 maggio (giorno della sua apertura) ad oggi nel Centro vaccinale situato nel magazzino ex Tabacchi sono stati somministrati circa 22.000 vaccini: il dato è stato comunicato dall’Usl Umbria 1.

“Tutto questo – afferma il sindaco Luca Carizia – dimostra che il Centro vaccinale della nostra città è un punto strategico per la battaglia contro il Covid, un presidio fondamentale che la nostra Amministrazione ha fortemente voluto, destinando risorse comunali per l’allestimento della struttura pari a 36.000 euro. In accordo con le autorità sanitarie viene data una risposta concreta ai bisogni degli umbertidesi e di tutto il territorio in questo momento d’emergenza, garantendo un Centro vaccinale accogliente e funzionante. Un ringraziamento sentito va agli operatori sanitari che ogni giorno sono impegnati nel loro lavoro dimostrando competenza e gentilezza ed al Gruppo Comunale di Protezione Civile che quotidianamente dà il suo contributo alla gestione degli accessi nel nostro hub vaccinale”.

Sempre sul fronte dell’emergenza si ricorda che è attivo il numero 379/1264613 del Gruppo Comunale di Protezione Civile per la consegna a domicilio della spesa alimentare e farmaceutica per tutte le persone in isolamento od in quarantena, che a partire da sabato 15 gennaio vedrà l’aiuto dell’associazione “Donne Insieme” alle quali va il grazie dell’amministrazione comunale.