CITTÀ DI CASTELLO, AGENDA ON LINE DEGLI EVENTI CULTURALI

CITTÀ DI CASTELLO, AGENDA ON LINE DEGLI EVENTI CULTURALI

20 Set 2022

CITTÀ DI CASTELLO – È on line sul sito istituzionale del Comune di Città di Castello il calendario degli eventi culturali.

“Si tratta – spiega l’assessore alla cultura Michela Botteghi – di uno strumento aperto a tutti coloro che progettano iniziative, per facilitare il coordinamento e limitare le eventuali sovrapposizioni che la ricchezza culturale potrebbe generare. Per questo abbiamo pensato di mettere a disposizione un calendario da consultare per inserire le iniziative in preparazione, le date degli eventi periodici od annuali ma soprattutto per orientarsi su quale data od orario è migliore, alla luce delle manifestazioni già inserite. L’Amministrazione comunale in questo caso metterà nella disponibilità della progettazione culturale il servizio di compilazione dell’agenda”.

Per segnalare il proprio evento nel calendario è sufficiente inviare una email a

cultura@comune.cittadicastello.pg.it indicando nome dell’evento, luogo, data ed ora di svolgimento, locandina dell’iniziativa, riferimenti del soggetto promotore (email e telefono): l’Ufficio Cultura provvederà poi ad aggiornare il calendario, ma il Comune non sarà responsabile a nessun titolo degli eventi comunicati da soggetti altri o con modalità diverse, né della loro programmazione, che rimane in capo agli organizzatori.

Il Comune non aggiornerà il calendario qualora gli eventi violino le norme in vigore o le media policies del Comune.

“La pluralità di voci e di esperienze culturali che Città di Castello ha riattivato dopo i 2 anni di stop forzato – rimarca l’assessore – deve imparare a convivere ed a trovare un modo perché tutti gli eventi siano valorizzati ed abbiamo la giusta attenzione.

L’Amministrazione comunale prova a fare la sua parte attraverso uno strumento di coordinamento a cui si può ricorrere con estrema libertà, ma che va nella direzione della sinergia. Stiamo osservando un incremento degli eventi promossi in collaborazione tra soggetti diversi. La logica del calendario è la medesima: sentirsi parte di uno stesso movimento cittadino e sostenersi a vicenda”.

Link:

https://cloud.comune.cittadicastello.pg.it/index.php/apps/calendar/p/zb2iYo9RTqdC7yqo/dayGridMonth/now