CITTÀ DI CASTELLO – PUBBLICATA LA GRADUATORIA DEL “FAMILY TECH”

CITTÀ DI CASTELLO – PUBBLICATA LA GRADUATORIA DEL “FAMILY TECH”

2 Mar 2021

CITTÀ DI CASTELLO – Mentre è alle fasi finali l’Operazione Buoni Spesa tecnologici per circa 100.000 euro, il Comune di Città di Castello, in quanto capofila della Zona Sociale n. 1, ha pubblicato la graduatoria per l’assegnazione dei contributi dedicati all’abbattimento del digital divide.

“Il divario tecnologico – afferma l’assessore alle politiche sociali Luciana Bassini – rischia di creare cittadini di serie B sia nel diritto allo studio, che al lavoro che all’interconnessione. Le iniziative sul fronte sociale sono state condivise a livello di Zona Sociale anche per questo bando, che assegna alle famiglie contributi per l’acquisto od il noleggio di strumentazione tecnologica utile per l’accesso a servizi socioeducativi, ludico-ricreativi e socioassistenziali. Abbiamo pubblicato la graduatoria dei beneficiari ed entro pochi giorni verranno recapitate ai soggetti interessati le relative comunicazioni ed i necessari dettagli per la fruizione del contributo. Abbiamo cercato di ridurre al minimo la burocrazia ed accelerare le pratiche, così da evitare che studenti e lavoratori fossero penalizzati in questa stagione di nuove chiusure e nuovi contagi. In epoca di distanziamento sociale la rete sta diventando un’esigenza basilare al pari di altri generi di necessità di cui ci occupiamo con altre iniziative, e per questo motivo auspico che la misura del “Family Tech” non rimanga isolata ma possa essere rifinanziata od arricchita da altri bandi che aiutano categorie specifiche o situazioni specifiche”.

La graduatoria è pubblicata a questo link

https://trasparenza.comune.cittadicastello.pg.it/admin__pat.php?menu=pubblicazioni&menusec=bandigara&azione=modifica&id=649765&tipo=avviso.