COME-IN, ciclo di seminari “5 lezioni sulla migrazione”

COME-IN, ciclo di seminari “5 lezioni sulla migrazione”

11 Ott 2021

PERUGIA – Nell’ambito del progetto COME-IN, COmunicare MEdiare INcludere (responsabili scientifici: Proff. Maura Marchegiani e Stefania Tusini), l’Università per Stranieri di Perugia organizza un ciclo di incontri dedicati al tema della migrazione e dell’accoglienza.

Il progetto è finanziato dal Fondo Europeo Asilo, Migrazione e Integrazione e persegue, tra i suoi obiettivi, anche quello di accrescere conoscenze e competenze di operatori e società civile sul tema della migrazione, migliorando le capacità di rispondere adeguatamente alle molteplici sfide legate alla migrazione e alle esigenze di integrazione.

A tal fine sono stati coinvolti relatori di significativo spessore intellettuale e umano, in grado di restituire i loro studi ma anche le loro esperienze di vita, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti non solo nozioni, ma anche un’occasione di elevata formazione esperienziale.

Il ciclo di seminari, dal titolo “5 lezioni sulla migrazione”, si articola in cinque incontri della durata di 4 ore, calendarizzati come da locandina (in allegato).

I webinar – accessibili cliccando i link presenti nella locandina – si terranno in forma online sulla piattaforma Teams dell’Ateneo.

Rif: dott.ssa Myriam Caratù, Ph.D. – E-mail: come.in@unistrapg.it  

Cellulare: +39 349 0978863

LOCANDINA E PROGRAMMA DETTAGLIATO