COMUNICAZIONE a tutti gli Enti associativi del Terzo Settore dell’Umbria

COMUNICAZIONE a tutti gli Enti associativi del Terzo Settore dell’Umbria

4 Mag 2020

La fase post emergenza sanitaria: il Cesvol c’è

Questionario di rilevazione per l’implementazione di azioni continuative e di sistema per l’accompagnamento ed il supporto al volontariato e all’associazionismo nella fase della ripartenza post-emergenza sanitaria.

A seguito dell’emergenza sanitaria, il Cesvol sta definendo una serie di azioni da realizzare in un quadro coerente e sistematico, con l’obiettivo di sostenere gli Enti associativi del Terzo Settore, accompagnandoli al meglio verso la normalizzazione, che chiaramente non potrà coincidere col semplice ripristino della situazione così come si presentava prima dell’emergenza sanitaria, ma che dovrà prevedibilmente passare anche attraverso un processo di innovazione, riqualificazione e riconversione, non solo formale, della propria identità e del più generale approccio alla mission.

Si è convinti, più che mai, che questo processo dovrà essere portato avanti in maniera partecipata, ognuno con le proprie esigenze, caratteristiche e valori.

Proprio per questo, il Cesvol intende progettare e programmare le azioni di accompagnamento e di supporto, tenendo conto delle reali esigenze delle associazioni, che potranno essere di carattere formativo, organizzativo, strumentale o quant’altro.

Le chiediamo di dedicare 15 minuti del suo tempo per compilare il breve questionario allegato, composto da 14 domande, dando così il suo personale contributo a questa rilevazione che si concluderà il 22 maggio 2020.

Lo potrà fare compilando il questionario direttamente a questo link: https://forms.gle/PeCoVJGFdMCRsYiZ6

Se avesse problemi per la compilazione, invii una mail alla sede Cesvol più vicina per avere assistenza.

Grazie della collaborazione

 

Il Presidente

Giancarlo Billi

Il Vicepresidente

Lorenzo Gianfelice