Con TERRA INVICTA una nuova opportunità formativa per i ragazzi

Con TERRA INVICTA una nuova opportunità formativa per i ragazzi

17 Mag 2022

MONTELEONE DI SPOLETO – “Terra Invicta è una grande occasione per offrire ai ragazzi quelle opportunità che in altri territori più antropizzati del nostro sono a portata di ragazzo. Arricchire allora l’offerta in loco con progetti educativi, didattici, ricreativi è senza dubbio una grandissima occasione di crescita e aggregazione”. Queste le parole della Sindaca di Monteleone di Spoleto, Marisa Angelini, sul laboratorio gratuito di lingua inglese livello B1 rivolto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 18 anni che sta per partire.

Il corso si terrà ogni sabato dalle 16:00 alle 18:00 per un totale di 30 ore, presso la sala conferenze del museo della Biga, uno spazio multimediale che il comune di Monteleone di Spoleto ha concesso per ospitare il laboratorio, perché, come afferma sempre la sindaca: “concediamo volentieri gli spazi che il comune ha a disposizione, cercando di dare ai ragazzi un ambiente il più confortevole possibile”.

“Lo studio della lingua inglese”, continua la sindaca, “potrà essere uno strumento didattico ed un obiettivo per ritrovarsi ed approfondire una materia che oggi è di indispensabile conoscenza. Ritengo molto utile l’avvio di questo laboratorio”.

Il corso è organizzato dal Cesvol Umbria e promosso in collaborazione con l’associazione ArcheoAmbiente all’interno del progetto TERRA INVICTA, selezionato dalla Fondazione “con i bambini” nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Le prenotazioni si effettuano tramite whattsapp al numero 3921232303 entro il 23 Maggio.

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org.

Leggi la notizia su Umbria24