“CONCERTO DI PASQUA PER UMBERTIDE” DELLA SCUOLA DI MUSICA “I CONCERTISTI”

“CONCERTO DI PASQUA PER UMBERTIDE” DELLA SCUOLA DI MUSICA “I CONCERTISTI”

21 Apr 2022

UMBERTIDE – Domenica 24 aprile alle 21, nella Chiesa di Cristo Risorto, si terrà il “Concerto di Pasqua per Umbertide” organizzato dalla scuola di musica “I Concertisti” diretta dal maestro Gianfranco Contadini e convenzionata con il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenza.
L’evento è patrocinato dal Comune di Umbertide.

Ad aprire il concerto sarà la Kinder Orchestra de “I Concertisti”, formata da bambini dai 7 ai 14 anni. A seguire si esibirà il sestetto di fiati de “I Concertisti”, composto dai maestri Annalisa Tinti all’oboe e Cristiano Fiorucci al clarinetto basso, con gli studenti della scuola di flauto Alessandra Belia, Matilde Desideri, Sara Forti e Giulia Rossi.
Sarà poi la volta dell’orchestra giovanile de “I Concertisti” diretta dal maestro Gianfranco Contadini, che salirà sul palco insieme al “Coro Altotiberino” di Pieve Santo Stefano diretto da Andrea Pisani e alla soprano Alessandra Benedetti.
Il concerto prevede brani di grande suggestione che vanno dal primo movimento del “Gloria” di Antonio Vivaldi (dalla stessa opera sarà proposto anche il “Domine Deus”), al “Concerto per archi in la maggiore” del medesimo compositore, alla “Vergine degli Angeli” di Giuseppe Verdi e all’”Ave Maria” di Gomez, brano poco conosciuto ma di grande intensità e bellezza infinita.