“CONCERTO IN ATTESA DEL NATALE”

“CONCERTO IN ATTESA DEL NATALE”

17 Dic 2020

CITTÀ DI CASTELLO – Venerdì 18 dicembre alle ore 17,30, dai locali della Scuola comunale di musica “Giacomo Puccini”, sarà trasmesso il “Concerto in attesa del Natale”, con Cesare Tiroli al pianoforte e Cristiano Bellavia al violoncello.

L’appuntamento musicale è promosso dal Museo Diocesano tifernate in collaborazione con la Scuola comunale “Giacomo Puccini” di Città di Castello in occasione delle celebrazioni per il Cinquecentenario della morte di Raffaello.

I musicisti, giovani ma già con esperienze di rilievo non solo nel panorama locale, eseguiranno musiche di Brahms (sonata per violoncello e pianoforte op. 38 n. 1 e M. Mussorgsky estratto da quadri di un’esposizione).

L’appuntamento è l’ultimo di una serie di iniziative promosse dal Museo Diocesano di Città di Castello inserite nel pacchetto “IncontrArti – Oltre l’Immagine”, ideato da MEU – Musei Ecclesiastici Umbri e sostenuto dalla Regione Umbria.

Gli appuntamenti, tutti registrati, vedono la conclusione con questo momento musicale che ci avvicina con il giusto raccoglimento al Santo Natale.

Catia Cecchetti, direttrice del Museo Diocesano, rivolge “un particolare ringraziamento al direttore della Scuola comunale tifernate Mario Cecchetti, con cui il museo collabora da tempo”.

L’evento sarà trasmesso in streaming venerdì 18 dicembre alle ore 17.30 sui canali social di MEU  Musei Ecclesiastici Umbri e del Museo Diocesano di Città di Castello.