CONFERENZA REGIONALE DEL PROGETTO SUBTRACT

CONFERENZA REGIONALE DEL PROGETTO SUBTRACT

7 Gen 2022

L’AURI (Autorità Umbra per Rifiuti e Idrico) organizza la conferenza regionale del progetto SUBTRACT, che si terrà lunedì 10 gennaio dalle ore 15 alle ore 17, online

Link Zoom : https://us06web.zoom.us/j/83818771665

 

Il progetto SUBTRACT si occupa dei centri di riuso come Piccole Medie Imprese, rivolge cioè una particolare attenzione agli aspetti gestionali, finanziari e più in generale di sostenibilità economica nella convinzione che una solida base materiale renda i centri anche più capaci di svolgere le loro funzioni ambientali e sociali.

 

Dopo l’approvazione da parte del consiglio direttivo di AURI del Piano d’Azione Regionale, si è compiuto un primo passo verso la concreta realizzazione delle volontà espresse durante la fase uno del progetto. Con il nuovo anno si avvierà la seconda fase, quella esecutiva.

Il piano d’azione è il risultato di una serie di riflessioni, discussioni e scambi prodotti dai partner di progetto a livello internazionale, che hanno permesso di far conoscere all’Umbria, buone pratiche di valore in grado di incrementare le competenze.

 

Durante la conferenza regionale saranno discusse le azioni previste, nell’ottica di uno sviluppo delle politiche di riuso continuativa ed efficiente, in un quadro di economia circolare in forte evoluzione.

 

Programma

Coordinamento, saluti e introduzione
Giuseppe Rossi, Direttore AURI

 

Il Piano d’Azione di AURI
Giuseppe Rossi, Direttore AURI

 

Le linee guida del progetto SUBTRACT

Maurizio Zara, Alleanza per il Clima

 

Piano regionale per la Gestione Integrata dei Rifiuti – Il documento preliminare
Andrea Rafanelli, Regione Umbria

 

Conclusioni
Roberto Morroni, Assessore regionale alla tutela ambientale, Regione Umbria

 

Si prega gentilmente di registrarsi all’evento

Registrati