Conoscere per vivere meglio, nel ricordo di una Grande Donna…

Conoscere per vivere meglio, nel ricordo di una Grande Donna…

3 Mar 2021

PERUGIA – È uscito qualche giorno fa il primo volume della Collana “I Quaderni del Volontariato 2021” edito da Cesvol Umbria sede di Perugia. Si tratta del libro “Conoscere per vivere meglio” un’edizione corretta e aggiornata per l’Associazione A.R.Onc (Amici della Radioterapia Oncologica), che sostiene le attività del reparto di Radioterapia dell’Ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Perugia guidato dalla Prof.ssa Cynthia Aristei. Il libro è destinato ad aiutare le persone che si trovano ad affrontare il difficile momento della radioterapia oncologica, attraverso spiegazioni, suggerimenti, consigli utili.

Questa edizione acquista un significato ancora più prezioso perché è un dono che la Ditta Mauro Benedetti S.p.A. di Perugia ha voluto fare a tutti i pazienti che sono e saranno seguiti dalla Struttura Complessa di Radioterapia Oncologica di Perugia.

Un dono di una Donna generosa che ha dedicato la sua vita non solo alla famiglia e al lavoro, prendendo la presidenza dell’Azienda dopo la scomparsa del marito, ma anche una donna dedita alle attività di volontariato da più di vent’anni.

La Dott.ssa Giovanna Benedetti Speziali ha militato, infatti, nella Croce Rossa per molti anni, si è occupata in prima persona della città di Perugia attraverso la cultura, il bene sociale, la musica, l’imprenditoria e molto altro. La sua prematura scomparsa, proprio alla vigilia della stampa di questo libro, da lei fortemente voluto, lascia sicuramente un grande vuoto in tutti noi.

La vogliamo ringraziare, certi che verremo ascoltati, per il suo dono, per il bene che, attraverso le pagine di un libro, resterà tra le mani di chi ha bisogno di aiuto.

Un pensiero di riconoscimento lo rivolgiamo anche alle figlie Maria Pia e Francesca, che hanno contribuito a portare a compimento l’iniziativa.

Con gratitudine

Stefania Iacono – Referente Editoria Sociale Cesvol Umbria – sede Perugia

e tutto lo Staff del Cesvol Umbria