News in primo piano

Notizie in evidenza, leggi e condividi…

Consulta regionale dei giovani, c’è l’avviso per candidarsi

Consulta regionale dei giovani, c’è l’avviso per candidarsi

Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse/candidature per la individuazione di massimo 35 organismi regionali per la costituzione della CONSULTA REGIONALE DEI GIOVANI di cui all’articolo 24 della legge regionale 01 febbraio 2016, n. 1 (DGR n.861 del 30.9.2020).

 

Sono ammessi a presentare la propria candidatura in risposta all’avviso regionale finalizzato alla costituzione della CONSULTA REGIONALE DEI GIOVANI gli organismi aventi sede legale nel territorio della Regione Umbria e rientranti nelle tipologie di seguito indicate:

– le associazioni giovanili, intese quali associazioni i cui soci siano prevalentemente giovani (tra 14 ai 35 anni, ai sensi dell’art. 3 della l.r 1/2016) ovvero che operino nell’ambito delle politiche giovanili in coerenza con le finalità di cui all’art. 2 della LR 1/2016;

– associazioni studentesche universitarie;

– associazioni di studenti delle scuole secondarie di secondo grado;

– organizzazioni/associazioni giovanili dei partiti politici;

– associazioni dei giovani imprenditori;

– associazioni/gli ordini professionali dei giovani professionisti (intesi quali organismi che organizzano i giovani professionisti);

– organizzazioni sindacali (intesi quali organismi che organizzano i giovani lavoratori);

– associazioni di stranieri, intese quali associazioni che annoverino tra i soci anche giovani stranieri (fino a 35 anni) ovvero che operino nell’ambito dell’integrazione dei giovani stranieri con particolare riferimento alle seconde generazioni, in coerenza con le finalità di cui all’art.2 comma 1, lett.l) della lr 1/2016 e con l?art.17 della lr 1/2016.

Scadenza presentazione candidature: 25/01/2021

AVVISO CONULTA REGIONALE

ISTANZA DI CANDIDATURA 

CURRICULUM ORGANISMO CANDIDATO