COPIE DEL LIBRO “IL TUO SORRISO RIBELLE” DONATE AL LICEO STATALE “PLINIO IL GIOVANE”

COPIE DEL LIBRO “IL TUO SORRISO RIBELLE” DONATE AL LICEO STATALE “PLINIO IL GIOVANE”

25 Nov 2021

CITTÀ DI CASTELLO – Ancora un’iniziativa nel ricordo della “mamma coraggio” Silvana Benigno e del suo impegno per la ricerca contro il cancro.

Nella mattinata di mercoledì, in occasione della “Settimana del Libro”, il marito Fabrizio Paladino e la figlia Federica hanno donato al Liceo Statale “Plinio il Giovane“ tre copie del libro “Il tuo sorriso ribelle”, scritto da Fabrizio dopo la morte dell’amata moglie Silvana, avvenuta nel gennaio 2020.

“È per me un onore – ha dichiarato il dirigente scolastico prof. Angelo Stumpo – ricevere Fabrizio e Federica perché la storia raccontata nel libro scaturisce da una grande sofferenza familiare, un dramma esistenziale per tutti quelli che sono stati accanto a Silvana che purtroppo è culminato con la perdita della persona amata. La riflessione su questi temi è importante per consapevolizzare le giovani generazioni all’importanza della raccolta fondi per la ricerca scientifica, unica strada praticabile per combattere le malattie oncologiche”.
“Ringrazio di cuore il dirigente scolastico e la scuola intera – ha affermato un commosso Fabrizio Paladino – per la possibilità che ci è stata concessa di far conoscere il libro sulla vita di Silvana e sul suo messaggio, fatto di sorrisi, gesti, parole e semplicità. Siamo convinti che la storia di Silvana debba essere conosciuta nelle scuole per trarre degli insegnamenti. A me e Federica faceva piacere donare al Liceo “Plinio il Giovane” il nostro libro”.
La già ricca biblioteca della scuola tifernate si è dunque arricchita del racconto di una vita breve ma intensa, vissuta sempre con il “Sorriso ribelle”.