CORONAVIRUS, RIMBORSO TRASPORTO PUBBLICO PER STUDENTI: APPROVAZIONE IN CONSIGLIO COMUNALE

CORONAVIRUS, RIMBORSO TRASPORTO PUBBLICO PER STUDENTI: APPROVAZIONE IN CONSIGLIO COMUNALE

11 Giu 2020

PERUGIA – Approvato nel primo Consiglio Comunale di giugno 2020 il provvedimento all’ordine del giorno sul rimborso del trasporto
pubblico per il territorio locale. Destinatari studenti di scuole ed universitari, e in in generale tutti coloro che non hanno usufruito del servizio a causa dell’emergenza coronavirus.

Rimborso trasporto pubblico, quindi, in favore delle categorie più
fragili ed esposte ad una riduzione consistente del reddito familiare.
Fino alla fine dell’anno scolastico 2019/2020 sono sospese in tutta Italia le attività didattiche di istituti scolastici e università, causa coronavirus. Si tratta di una situazione, si apprende dall’Amministrazione durante il Consiglio Comunale, che porta a notevole riduzione del trasporto pubblico locale. Anche per quanto concerne il Minimetro, sono attive tariffe agevolate per gli studenti, onde facilitarne lo spostamento verso scuole e facoltà universitarie.

 

Approvazione in Consiglio Comunale che vede quindi la sinergia con Busitalia e Minimetrò. Saranno presto stabilite le modalità di rimborso del trasporto pubblico locale, attraverso cui le famiglie potranno recuperare in tutto o in parte il mancato utilizzo del servizio.

Michele Baldoni