CORSO DI ORIENTAMENTO ED INSERIMENTO SOCIALE PER 11 CITTADINI UCRAINI

CORSO DI ORIENTAMENTO ED INSERIMENTO SOCIALE PER 11 CITTADINI UCRAINI

23 Mag 2022

CITTÀ DI CASTELLO – “L’abbattimento delle barriere comunicative è il primo importante passo per facilitare l’inserimento dei cittadini ucraini all’interno del nostro contesto sociale. È stato bellissimo vedere l’entusiasmo nei loro occhi e constatare gli ottimi risultati raggiunti con grande determinazione. Vogliamo ringraziare Orienta Spa per il bellissimo gesto di solidarietà e la Comunità Educante Altotevere per il prezioso supporto organizzativo”.

È questo il ringraziamento espresso dal settore Politiche sociali del Comune al termine di un ampio ed innovativo progetto che ha coinvolto 11 corsisti ucraini (10 donne ed un ragazzo).

Gli stessi corsisti hanno espresso gratitudine e soddisfazione per questo primo corso, esprimendosi in italiano a dimostrazione della qualità del lavoro svolto dalla docente Natalya Lyssenco.

“Come Comunità Educante Altotevere – ha precisato il presidente Massimo Belardinelli – aggiungiamo la nostra gratitudine ad Orienta Spa che ha finanziato e co-organizzato il corso ed all’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Città di Castello che ha creato le connessioni e ci ha dato un supporto in termini economici e di servizi con una rapidità non usuale per una un apparato burocratico amministrativo come quella italiano”.