
29 Giu 2020
CITTÀ DI CASTELLO – Una creazione pensata per rendere omaggio alle meraviglie del mare non poteva che trovare la sua collocazione ideale al museo Malakos di Città di Castello. È per questo che l’artista italiana Liliana Gianna Magistrini Spinelli è venuta con il figlio direttamente dal Brasile per donare alla struttura espositiva tifernate un grande mandala fatto di conchiglie, coralli, echinodermi ed altri tesori del mare. L’opera, che esprime con forza tutta la vitalità ed il fascino del mondo sommerso, è stata consegnata nei giorni scorsi nelle mani del prof. Gianluigi Bini e della dott.ssa Debora Nucci, curatori della collezione che raccoglie circa 600.000 esemplari di conchiglie provenienti da tutto il pianeta.
“Il museo Malakos – affermano Gianluigi Bini e Debora Nucci – è stato scelto insieme agli altri musei malacologici mondiali per questa donazione e questo ci riempie di orgoglio. La visita dell’artista ha rappresentato un momento di confronto e riflessione sulle tematiche ambientali e sulla protezione degli ecosistemi”.
L’opera potrà essere ammirata dal pubblico nelle sale del museo nei consueti orari di apertura della struttura, gestita dall’associazione Malakos Onlus.
Per approfondire la conoscenza dell’artista è possibile ammirare i suoi lavori sul profilo Instagram Gianna Magistrini.